Corto Flegreo

PREMI DELLA SECONDA EDIZIONE

GIURIA
VALERIO CAPRARA

PRESIDENTE DELLA GIURIA
VALERIO CAPRARA

Valerio Caprara è un critico cinematografico e professore universitario italiano.
È titolare di un’ampia bibliografia tra libri, saggi in volumi collettanei, curatele di cataloghi e contributi alla redazione di annuari, enciclopedie e dizionari, ha pubblicato note monografie.

PRIMO PREMIO
MIGLIOR CORTO FLEGREO

É un premio che sarà assegnato al miglior cortometraggio selezionato dalla giuria di Corto Flegreo.
Il cortometraggio dovrà distinguersi dagli altri per la sceneggiatura, regia e recitazione.
Il premio assegnato dal Comune di Pozzuoli è di Euro 1500,00 e una targa.

PREMIO
REGIA

É un premio che sarà assegnato alla migliore regia decretato dalla Scuola di Cinema di Napoli.
Il premio prevede uno stage gratuito di 4 mesi.

PREMIO
MIGLIOR COLONNA SONORA

É un premio che sarà assegnato alla miglior colonna sonora decretato dalla giuria tecnica con membri del Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli.

PREMIO
REDHORN

É un premio che sarà assegnato dall’agenzia di comunicazione creativa RedHorn al cortometraggio che riuscirà a comunicare al meglio le potenzialità turistiche del territorio flegreo.

PREMIO
DISTRIBUZIONE

É un premio che sarà assegnato dalla Saturnia Pictures, dalla Roswell Film e dalla Everglades Film, e riguarderà la distribuzione di uno o più cortometraggi in altri festival del cinema e piattaforme.

PREMIO
ITALDRON

Italdron Academy Campania supporta concretamente la settima arte (cinematografia) con formazione di qualità e tecnologie aeree. Come organizzazione ENAC.UAS.RE, Entità Riconosciuta Enac per validazioni Pilota UAS (Droni) Open e Specific offriremo formazione a titolo del tutto gratuito. Il Vincitore della Seconda Edizione fruirà di formazione TEORICA E PRATICA di alto profilo, erogata secondo i nostri elevati standard di qualità. La formazione TEORICA sarà finalizzata al conseguimento di Attestato Pilota UAS Open A1-A3 ed A2. Ad essa seguirà ADDESTRAMENTO PRATICO PILOTAGGIO UAS, durata 6 ore e 1/2, con istruttore di consolidata esperienza.
Come BONUS AGGIUNTIVO riserveremo al Vincitore di questa Edizione condizioni agevolate per l’acquisto di tecnologie UAS (droni) nel caso in cui tale acquisto sia effettuato presso un nostro Partner.

PREMIO
SOCIAL-LIKE

É un premio che sarà assegnato al cortometraggio che avrà ottenuto il maggior numero di voti raccolti sul sito web ufficiale di Corto Flegreo.

PREMIO
PITAGORA

É un premio che sarà assegnato al cortometraggio che avrà ottenuto il maggior numero di voti raccolti dalle classi dell’Istituto Superiore Statale Pitagora di Pozzuoli.

PREMI
SPECIALI

É facoltativo del comitato selezionatore e della giuria attribuire menzioni speciali aggiuntive per le opere meritevoli.

it_ITItalian